Terminata la stagione sportiva 2021-22 con l’ultimo weekend agonistico per le nostre squadre, possiamo ufficializzare con grande soddisfazione la notizia del passaggio del nostro 2012 Christian Sole, a una società professionistica come il Monza.
A tal proposito, Cristopher Nasso, il nostro responsabile tecnico della scuola calcio (mister di Chri nel biennio primi calci) ha voluto scrivere un pensiero su quello che Sole ha fatto e rappresentato per la Polisportiva Corsico: “Sposato il giovane progetto del Corsico nell’estate del 2019, Christian Sole ha contributo in maniera importante a formare un gruppo 2012 molto competitivo. Dopo i due anni passati nei Primi Calci, dove si è distinto per qualità tecniche, serietà e grande amore verso questo sport, dentro stagioni purtroppo condizionate dalla pandemia, in questa stagione appena terminata è stato aggregato al gruppo dei Pulcini 2011. Decisione semplice e spontanea, immediatamente avvalorata dal mister dei 2011 Christian Polenghi, che ne ha ulteriormente valorizzato le qualità, mettendolo al centro del progetto. Distinguendosi anche sotto età, Christian Sole ha continuato ad attirare l’attenzione dei club più importanti in Lombardia.
Con il Monza deciso a scommettere sulle qualità del ragazzo. La polisportiva Corsico ringrazia tutta la famiglia per questi tre anni, e augura le maggiori fortune. Forza Chri!”